Quantcast
Channel: Politica – infosannio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4874

Forza Nuova lancia l’Adunata Militante. Il Pd: “Il prefetto blocchi la marcia”

$
0
0

Il movimento di estrema destra vuole organizzare una manifestazione al Tuscolano il 17 novembre con Roberto Fiore e Francesco Chiavaro. L’appello dei dem: “No al raduno neofascista”

Forza Nuova lancia l’Adunata Militante. Il Pd: “Il prefetto blocchi la marcia”

(di Marco Carta – repubblica.it) – A Roma come Bologna, un altro raduno neofascista. A scendere in piazza nella capitale sono gli estremisti di Forza Nuova che per domenica 17 novembre hanno indetto l’”adunata militante”. All’appuntamento che si terrà in via Genzano è prevista la partecipazione del segretario Roberto Fiore e l’intervento di Francesco Chiavaro, uno dei leader di Lotta Studentesca, il movimento giovanile di Forza Nuova. Chiavaro, nonostante la sua giovane età è già considerato uno dei pupilli del partito. E sui suoi profili social è un trionfo di saluti romani, croci celtiche, spesso esibite nella curva nord della Lazio, la sua squadra del cuore.

Per promuovere l’incontro Forza ha utilizzato il suo profilo Facebook “Effenne Roma”, la pagina utilizzata dai neofascisti per aggirare il ban del social network. L’appuntamento di Roma arriva dopo i disordini di Bologna, dove è stato concesso a CasaPound di sfilare a ridosso della stazione ferroviaria, teatro della strage di matrice neofascista del 2 agosto del 1980.

Per questo, Enzo Foschi, segretario del pd di Roma, chiede ora al prefetto Lamberto Giannini di evitare l’adunata di Forza Nuova. “Questa domenica, a Roma, Forza Nuova chiama all’adunata militante – scrive Foschi in una nota stampa – Presente, ovviamente, Roberto Fiore. Chiediamo al Prefetto di intervenire per bloccare tutto. È inaccettabile che, dopo quanto è accaduto a Bologna, si consenta a forze neofasciste di sfilare in una città che è medaglia d’oro della resistenza. La sensazione che si ha, sicuramente sbagliata, è che qualche “interesse” utilizzi questi figuri per creare caos e distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dalla grave situazione economica e sociale che sta vivendo il Paese. Cose – conclude Foschi – già abbondantemente viste”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4874

Trending Articles